mercoledì 17 dicembre 2014

I perché e i per come

Oggi vorrei chiarire e descrivere un pò il tipo di lavori che ho deciso di fare e imparare...
Tutto è partito dalle ricerche a casaccio su internet di bigiotteria che mi piacesse, essendo di gusti particolari...ho incontrato numerosi tutorials e se prima ero convinta di essere una totale schiappa e priva di fantasia e talento, mi son dovuta ricredere, perchè quando mi son ritrovata disoccupata e ho voluto provare a seguirne qualcuno, mi sono scoperta brava!
Da qui la decisione di continuare, nel tempo libero, a creare...ma a modo mio. Insomma, le mie creazioni sono decisamente orientate ad una certa nicchia di persone, che amano il mondo rock, dark, steampunk e vintage. Avrete capito e visto che non uso molti colori, di ragazze brave ad usare colori e prodotti diversi ce ne sono a iosa.
Io preferisco mantenere un certo tipo di produzione, che non va di moda e non comprende cuoricini o animaletti.
Lavoro con: materiali di riciclo (dalle chiusure lampo o cerniere alle bottiglie di plastica, vecchi cd ecc.), swarovski, perline di conteria e perline Miyuki. Mi diletto anche con i ferri da maglia, l'uncinetto e il punto croce, sempre con i temi a me cari, in particolare teschi e vintage.
Mi spiace di non aver a disposizione più tempo, sogno un giorno in cui guadagnerò solo facendo questo e mi ci potrò dedicare tutto il giorno, anche perchè alcune lavorazioni richiedono veramente molte ore!
A questo punto non mi resta che ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutata a sviluppare le mie capacità e continuano ad essere una fonte di ispirazione. Qui di seguito i link, ma in particolare segnalo Pinterest, un vulcano di idee e indicazioni.
Il Blog di Sara Spoltore e il suo canale youtube, Cristina e i suoi tutorials, Paola che conosco personalmente e questo splendido negozio Etsy...più vari schemi e disegni che ho trovato su blog e siti stranieri dei quali ora ho perso traccia. Se mai riuscissi a ritrovarli, ne posterò il link.
Chiudo questo post con l'immagine degli ultimi acquisti fatti sui tradizionali banchetti di Santa Lucia di Verona:

Nessun commento:

Posta un commento